Agenda Eventi


Lista eventi


Industria 4.0 e lo strumento dell'iperammortamento

Data:

22 febbraio 2017

Sede:

Politecnico di Milano - Via Bonardi,   Milano Città Studi  Sala Rogers, Ed. 11 - piano rialzato

Contenuti:

Le opportunità per l’Industria Chimica derivanti dalla Legge di Bilancio

Con la Legge di Stabilità è stato formalmente lanciata una nuova agevolazione fiscale, l'Iperammortamento con aliquota al 250%, per aiutare le imprese a dotarsi di beni strumentali che, integrando gli aspetti fisici con quelli digitali, permettano di migliorare la competitività del sistema industriale italiano, sostenendo le imprese nell'implementazione di quella strategia che viene denominata "Industria 4.0".
Federchimica si è battuta molto con il Governo per allargare l'elenco dei beni strumentali ammissibili al beneficio dell'agevolazione agli impianti tipici dei processi produttivi continui.
Per approfondire la portata e il  significato di "Industria 4.0" e presentare questa nuova opportunità finanziaria a disposizione delle Imprese Chimiche, la Federazione organizza, in collaborazione con il Politecnico di Milano e ANIMA (la Federazione che rappresenta i produttori di impianti chimici), per il prossimo 22 febbraio, l'evento di cui al programma allegato.

Visualizza programma

Con la registrazione all'evento si acconsente al trattamento dei dati personali per le modalità connesse a questa iniziativa organizzata da Federchimica, Federazione ANIMA, Politecnico di Milano e ICIM, sia direttamente che tramite società terze. Salvo in ogni caso il diritto alla modifica del trattamento dati come disposto dal D.Lgs. 196/2003 e successive modificazioni, da far pervenire via mail a Federchimica, Via Giovanni da Procida, 11 20149 Milano, attraverso la email seguente: privacy@federchimica.it
.

Contatti:

Paolo Manes
e-mail: p.manes@sviluppochimica.it
Telefono: 02-34565373