Chimica & oltre. Webmagazine di FEDERCHIMICA

logoMag

LE SEZIONILE SEZIONI

Torna a Web Magazine

Concorso Federchimica Giovani per le scuole: 40 i premi in palio

10 nov 2016

Premio Federchimica 2016/2017

La chimica riveste un ruolo sempre più rilevante nella nostra società sia come scienza sia come industria. Per questo è importante diffondere la sua conoscenza e il suo studio tra le nuove generazioni. 
Ecco perché Federchimica promuove una nuova edizione del Premio Nazionale Federchimica Giovani - La scienza che muove il mondo 

Il Premio, giunto ormai alla sua 20esima edizione, si rivolge ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado, statale e paritaria, di tutto il territorio nazionale e nasce per potenziare, attraverso progetti didattici innovativi e creativi, l’interazione tra Scuola, Territorio e Industria Chimica e per orientare verso percorsi di studio tecnico-scientifici.
 
Al Premio è possibile partecipare come classe o come singolo alunno, realizzando un testo breve (racconto o favola) oppure un reportage di taglio giornalistico o intervista.
Si può concorrere come da Regolamento:
  • per il tema Chimica Generale
  • per una delle sottocategorie: Agrofarmaci, Farmaci per Animali, Ingredienti Alimentari, Chimica di base, Biotecnologie, Detersivi, Fertilizzanti, Fibre Sintetiche, GPL, Auto a Idrogeno, Vernici Inchiostri Adesivi, Cosmetica, Plastica.
Le sezioni “Chimica di base” e “Plastica” si rivolgono anche alla scuola primaria con caratteristiche e premi differenti come riporta lo specifico Regolamento.
 
In palio oltre 40 premi: per i vincitori singoli un tablet, mentre per i gruppi/classi è previsto un contributo di 2.000 euro alla scuola.
 
Il concorso scade il 31 marzo 2017.
 
Per maggiori informazioni
Segreteria Premio Nazionale Federchimica Giovani
Tel: 02 34565 278-279
Periodico on line di Federchimica, Federazione Nazionale dell'Industria Chimica
registrazione del Tribunale di Milano n. 243 del 17/04/08
Direttore: Claudio Benedetti
Editore: Federchimica
Sede Redazione: Via Giovanni Da Procida, 11 20149 Milano