Chimica & oltre. Webmagazine di FEDERCHIMICA

logoMag

LE SEZIONILE SEZIONI

Torna a Web Magazine

Termina il 31 marzo il Premio Federchimica Giovani

07 mar 2017

Immagine1

C'è ancora poco tempo per partecipare al Premio letterario promosso da Federchimica per le scuole medie "Chimica: la scienza che muove il mondo".

E' possibile iscriversi ed inviare i propri elaborati entro il 31 marzo* e concorrere a vincere un Tablet o 2000 euro di materiale didattico per la scuola. 

Il Premio richiede la realizzazione di un racconto di fantasia o di un reportage giornalistico sulla chimica e le sue innumerevoli applicazioni che ogni giorno migliorano la nostra vita. Per saperne di più vai alla pagina del concorso.

Il Premio Nazionale Federchimica Giovani è promosso da Federchimica, Federazione nazionale dell’industria chimica, e dalle sue Associazioni di settore in collaborazione con il MIUR, DG per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione.

Il Premio è riservato agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado, iscritti all'anno scolastico 2016/2017 e nasce per potenziare l’interazione tra Scuola, Territorio e Industria Chimica e per orientare verso percorsi di studio tecnico-scientifici. 
Il progetto si inserisce in un percorso più ampio, già da tempo avviato da Federchimica per avvicinare i giovani alla Chimica – come Scienza e come Industria - migliorarne la conoscenza e valorizzare il suo contributo al benessere dell’umanità.

*Fatta eccezione per le sezioni “Chimica di base” e “Plastica” che si rivolgono anche alla scuola primaria, le cui iscrizioni si sono concluse il 28 febbraio scorso.

Info e contatti: Tel 02/34565 278/279  mail segreteriapremio@federchimica.it 

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO 2016/2017
SCHEDA DI ISCRIZIONE SOLO SCUOLE MEDIE

Periodico on line di Federchimica, Federazione Nazionale dell'Industria Chimica
registrazione del Tribunale di Milano n. 243 del 17/04/08
Direttore: Claudio Benedetti
Editore: Federchimica
Sede Redazione: Via Giovanni Da Procida, 11 20149 Milano