Chimica & oltre. Webmagazine di FEDERCHIMICA

logoMag

LE SEZIONILE SEZIONI

Torna a Web Magazine

#Alimentalabellezza: la sfida Instagram di Assofertilizzanti

23 mar 2017

2Alimenta la bellezza

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua prende il via Alimenta la Bellezza, il progetto di sensibilizzazione sulla tutela del paesaggio rurale italiano promosso da Assofertilizzanti – Federchimica.

Cuore della campagna, è il Challenge Instagram organizzato con Instagramers Genova, L'Aquila e Matera, volto a valorizzare, attraverso la forza delle immagini e la capillarità del social network, la bellezza dei paesaggi rurali storici dove l’acqua gioca un ruolo di primo piano per il territorio.

L’Italia è uno dei pochi Paesi al mondo in grado di vantare un patrimonio eccezionale di paesaggi forgiati dall'uomo nel corso dei secoli; una ricchezza raccolta nel Catalogo nazionale dei paesaggi rurali storici promosso dal Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Il progetto Alimenta la Bellezza intende promuovere la tutela del paesaggio rurale italiano, il cui denso valore artistico e culturale è reso tale grazie anche alla mano dell’uomo e all'ingegno della scienza che rendono possibili il suo mantenimento.

La fertilizzazione del terreno è fondamentale in questo importante processo che consente il mantenimento della bellezza dei paesaggi italiani. Riconoscere il ruolo di un’agricoltura innovativa e sostenibile, che permetta di dare valore al territorio, è uno degli obiettivi di #Alimentalabellezza.

Per celebrare la bellezza e il valore dei paesaggi rurali dal 22 marzo al 12 aprile Instagram ospiterà una sfida che vedrà coinvolti per primi gli Igers di Genova, L'Aquila e Matera e tutti gli amanti di quegli splendidi territori impegnati nel racchiudere in uno scatto i migliori scorci della loro terra.

Partecipare è semplice: basterà pubblicare la propria foto su Instagram, accompagnata da un breve commento e dall'hashtag #Alimentalabellezza. Al termine del challenge gli scatti più belli, selezionati da una giuria dedicata, diventeranno i protagonisti dell’omonima campagna di sensibilizzazione promossa a livello locale e nazionale da Assofertilizzanti-Federchimica. 

Scopri la pagina Facebook di Alimenta la Bellezza

Periodico on line di Federchimica, Federazione Nazionale dell'Industria Chimica
registrazione del Tribunale di Milano n. 243 del 17/04/08
Direttore: Claudio Benedetti
Editore: Federchimica
Sede Redazione: Via Giovanni Da Procida, 11 20149 Milano