Locandina remio plastica base 2015-2016

Il Premio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado ed è realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Questa iniziativa valorizza il lavoro dei docenti che utilizzano metodi di insegnamento innovativi, basati su sperimentazioni pratiche e su dimostrazioni interattive, in grado anche di divertire, interessare e stimolare gli studenti ad una comprensione più approfondita della chimica di base e delle materie plastiche.

Federchimica e le sue associazioni PlasticsEurope e Assobase sono a disposizione delle scuole che intendono partecipare al Premio offrendo la possibilità di incontrare esperti e tecnici del settore per approfondire le tematiche richieste.

Come consuetudine, la cerimonia conclusiva del Premio rappresenterà un grande evento e sarà occasione di festa per tutti i ragazzi vincitori, e si svolgerà nell'ambito del Festival della Scienza di Genova, manifestazione di grandissimo interesse ed attrazione.

Info:
Segreteria Premio Nazionale Federchimica Giovani

tel: 0234565355
mail: segreteriapremio@federchimica.it