La necessità di affrontare continuamente nuovi mercati, sempre più competitivi e difficili, fa sì che l'attività commerciale sia fortemente centrata sul rapporto azienda-venditore-cliente: un insieme quindi di organizzazione, competenze, comunicazione che rendono sempre più necessario che il venditore acquisisca tecniche di vendita e soddisfazione del cliente di assoluta eccellenza. Infatti è solo attraverso la ricerca continua e costante dell'eccellenza che l'azienda può creare quel processo di sviluppo e consolidamento della propria clientela, condizione indispensabile per la crescita. Occorre quindi mettere in campo una serie di competenze e di metodi di lavoro rigorosi, efficaci, costanti tali da affrontare e risolvere ogni aspetto della transazione commerciale, assicurando sempre alla propria azienda il vantaggio competitivo, vantaggio che deve essere prima ben conosciuto e poi diffuso opportunamente all'esterno. La soddisfazione del cliente, prima e dopo la vendita, non è solo un questionario o un'analisi dei bisogni del cliente, ma un insieme di elementi che partono dalla pianificazione del rapporto con il cliente per arrivare alle tecniche di ascolto, comprensione, sviluppo: in altre parole è la chiave del nostro successo.
Il Corso realizzato in due giornate e arricchito di numerose simulazioni con esempi pratici in aula, ha lo scopo di fornire non solo ai funzionari commerciali o agli addetti al customer care, ma a tutte le funzioni aziendali gli strumenti per rendere eccellente il rapporto con il cliente, sviluppando e consolidando il circolo virtuoso della sua fidelizzazione e crescita.
Brochure Fidelizzare i Clienti 7-8 marzo 2018
Scheda Iscrizione Fidelizzare i Clienti 7-8 marzo 2018