Orientagiovani - Viaggio nel magico mondo della chimica

Orientagiovani - Viaggio nel magico mondo della chimica

14 dicembre
  Torna all'agenda
Milano | ore 10.00

Evento destinato alle Scuole Secondarie di  Primo grado.
Da oltre 20 anni Federchimica organizza Orientagiovani per presentare la chimica come percorso di studio e professionale in collaborazione con le Associazioni territoriali di Confindustria. 
Ai ragazzi di scuola media vengono proposte dimostrazioni pratiche e informazioni utili, rigorosamente lontane dalla didattica classica, attraverso lo strumento dell’animazione scientifica.
Orientagiovani è una giornata di approfondimento e scoperta per comprendere, in modo divertente e coinvolgente, che cos’è davvero la chimica e il ruolo che essa gioca per la qualità della vita.

L'incontro si svolgerà dalle 10.00 alle 12.0 circa.

Le iscrizioni delle Scuole saranno accolte in ordine di arrivo, compatibilmente con le esigenze organizzative delle manifestazione (capienza massima della sala, coinvolgimento nella parte esperienziale).

Per il pieno successo degli incontri si suggerisce alle scuole la massima cura nella selezione della propria delegazione studentesca (massimo 50 studenti), sia dal punto di vista dell’interesse degli studenti per i temi orientativi trattati (si raccomanda, al riguardo, la composizione di delegazioni inter-classe), sia per quanto riguarda i necessari aspetti di disciplina e buona condotta. E’ raccomandata la massima puntualità.

PER L'EDIZIONE 2018 I POSTI SONO ESAURITI

  Date

Dal
14/12/2018 10:00
Al
14/12/2018 12:00

  Contatti

Nome
Segreteria Comunicazione e Immagine
Telefono

  Luogo

Come trovarci
Auditorium Assolombarda

Dove siamo

Delegazione di Bruxelles

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1