Corso SC: Tecniche per affrontare il cambiamento e i nuovi inizi - IN MODALITA’ IBRIDA

Corso SC: Tecniche per affrontare il cambiamento e i nuovi inizi - IN MODALITA’ IBRIDA

10 giugno
  Torna all'agenda
| ore 09.30

Il McKinsey Global Institute stima che entro il 2030 70 milioni di lavoratori dovranno cambiare in tutto o in parte il loro lavoro. Per molti il cambiamento sarà all’interno dell’organizzazione per la quale lavorano e sarà dovuto a nuove modalità di lavoro e a nuovi processi. Per altri il cambiamento potrà essere più radicale. Come non farsi trovare impreparati? Come sviluppare la capacità di ricominciare nel lavoro?

Per restare rilevanti nel mondo del lavoro, servirà sempre di più un atteggiamento positivo e aperto verso i nuovi inizi, la capacità di ricaricarsi, di reinventarsi, di spostarsi da un ruolo a un altro e la disponibilità a imparare-disimparare-reimparare continuamente.
Questo insieme di condizioni, chiamato “restartability”, è più del semplice adattamento al cambiamento perché richiede un re-skilling più profondo, maggiore energia mentale e psicologica e la ricostruzione della propria identità lavorativa.

Il corso, composto da 5 moduli, affronta le ragioni che rendono la restartAbility una competenza indispensabile dei nostri tempi e ne trasmette i principi base. I partecipanti, potranno anche conoscere alcune tecniche per diventare restartAble, lavoreranno sul proprio auto-caso e impareranno a tenere una sorta di “diario di bordo” della loro traversata verso la restartAbility.

2025-06-10 Brochure cambiamento e nuovi inizi
2025-06-10 Scheda iscrizione

  Date

Dal
10/06/2025 09:30
Al
10/06/2025 17:30

  Contatti

Nome
Irene La Rosa
Telefono

  Luogo

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1