Il corso è organizzato in collaborazione con Assologistica e Certiquality.
Il corso, mira a fornire una comprensione approfondita della tecnologia blockchain e del suo utilizzo nella logistica e nella supply chain. L’obiettivo è mostrare come questa innovazione possa migliorare trasparenza, efficienza e sicurezza nei processi operativi, riducendo costi ed errori. Attraverso esempi pratici, i partecipanti comprenderanno l’uso di contratti intelligenti, tracciamento delle merci e gestione delle transazioni. Il percorso prepara inoltre a valutare benefici e limiti della blockchain, fornendo strumenti per promuovere innovazione e trasformare le catene di fornitura in un contesto digitale e globalizzato.
ll corso si rivolge ai responsabili di trasporti e distribuzione: imprese interessate a digitalizzare e migliorare i propri processi operativi; consulenti impegnati nell’implementazione di soluzioni tecnologiche innovative; sviluppatori IT coinvolti nella progettazione e integrazione di soluzioni blockchain nei processi aziendali; dirigenti che vogliono integrare tecnologie avanzate nelle operazioni logistiche per ottimizzare i processi aziendali; responsabili di magazzino e spedizioni.
25-09-29 Brochure
25-09-29 Scheda Iscrizione
Previa verifica della partecipazione per almeno il 90% delle ore previste, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.