600 studenti di elementari e medie premiati da chimica di base e plastica

26 ottobre 2018

La chimica dei base e le materie plastiche premiano 600 studenti delle scuole elementari e medie provenienti da tutta Italia. Al Festival della Scienza di Genova la Cerimonia di consegna del “Premio Nazionale Federchimica Giovani 2018”.

Anche quest’anno il Festival della Scienza di Genova ospita la Cerimonia conclusiva della XXI edizione del concorso “Premio Nazionale Federchimica Giovani – sezione chimica di base e plastica”.

Il concorso è stato realizzato da Assobase e PlasticsEurope Italia, le Associazioni di Federchimica che rappresentano il comparto industriale della chimica di base e delle materie plastiche, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Premiati gli alunni provenienti da 12 scuole del Paese, dalle provincie di Bari, Brindisi, Caserta, Fermo, Latina, Napoli, Pesaro, Torino, Barletta-Andria-Trani, che si sono distinti per avere realizzato manufatti, ricerche e approfondimenti, video e canzoni, sul tema della chimica di base e della plastica.

Quest’anno Federchimica PlasticsEurope Italia, in partnership con il CNR - Istituto di Scienze Marine e Istituto per lo Studio delle Macromolecole, ha realizzato al Festival il laboratorio Cambiamenti plastici - La nuova era della plastica, presso la Galleria Atlantide dell’Acquario di Genova.
Un percorso interattivo per far conoscere più da vicino la plastica e le sue complesse interazioni con il nostro pianeta lungo tutte le fasi del suo ciclo di vita.

L'elenco dei vincitori e i lavori premiati sono disponibili nella sezione Vincitori Premio Federchimica 2017/2018

Dove siamo

Delegazione di Bruxelles

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1