CCNL: aperte le prenotazioni d'acquisto, ora anche in formato digitale

20 febbraio 2019

E' in corso di stampa il CCNL 19 luglio 2018, per gli addetti all'industria chimica, chimico-farmaceutica, delle fibre chimiche e dei settori abrasivi, lubrificanti e GPL.

La pubblicazione sarà disponibile sia nell'edizione destinata alle imprese e alle Associazioni territoriali, sia nelle edizioni relative alle diverse Organizzazioni sindacali stipulanti, destinate ai lavoratori.
Ogni edizione, oltre a testo del Contratto rinnovato, riporterà in appendice norme, accordi e linee guida utili per la corretta gestione del rapporto di lavoro. 
L’acquisto del CCNL in formato cartaceo consente anche, tramite un codice riservato, l’accesso ad un nuovo sito web per la consultazione, da qualunque dispositivo elettronico (pc, tablet, smartphone), del testo del CCNL in formato digitale.

Come prenotare le proprie copie?

Le prenotazioni del CCNL in formato cartaceo nelle diverse edizioni, sono aperte fino al 30 settembre 2019.
La distribuzione partirà appena terminate le operazioni di stampa, presumibilmente nel mese di maggio.

A)   Edizione destinata alle imprese e alle Associazioni territoriali

La pubblicazione e distribuzione verrà effettuata direttamente da SC Sviluppo Chimica S.p.A. che è anche editore.
Ciascuna copia del contratto è in vendita alle seguenti condizioni:

  • 22,00 euro (IVA compresa) per le imprese associate alla Federazione e per le Associazioni territoriali;
  • 29,00 euro (IVA compresa) per le imprese non associate;
  • occorre effettuare il pagamento anticipato, con rimessa bancaria o bollettino postale secondo quanto indicato nel modulo di prenotazione e acquisto.

B)   Edizioni destinate ai lavoratori

A ciascun lavoratore dovrà essere consegnata gratuitamente una copia del contratto collettivo. 

  • Il prezzo per ciascuna copia del contratto è di 22,00 euro (IVA compresa), da versare nei termini e secondo le indicazioni contenute nell'apposito modulo;
  • per i lavoratori iscritti alle Organizzazioni sindacali stipulanti, l’impresa si limiterà a rilevare i quantitativi da prenotare per ciascuna edizione, secondo quanto indicato di seguito;
  • per i lavoratori non iscritti ad alcuna delle Organizzazioni sindacali stipulanti, l’impresa provvederà ad acquisire la scelta della relativa edizione contrattuale mediante apposito modulo disponibile nel portale dei servizi.
    Nell'ipotesi in cui il lavoratore non manifesti alcuna scelta circa l’edizione del contratto da ricevere, l’impresa assegnerà al lavoratore l’edizione contrattuale predisposta da Filctem/Cgil - Femca/Cisl - Uiltec/Uil. 

1)  Edizione Filctem/Cgil - Femca/Cisl – Uiltec/Uil

Le richieste delle copie del CCNL nell’edizione Filctem/Cgil - Femca/Cisl - Uiltec/Uil, destinate ai lavoratori iscritti a tali Organizzazioni e a quelli che non hanno manifestato alcuna scelta circa l’edizione da ricevere, potranno essere effettuate esclusivamente con le seguenti modalità:

  • online attraverso il sito www.mediagrafspa.it/fulc;
  • oppure inviando l’apposito modulo via fax 049/8991502 o via mail a: ccnl@mediagrafspa.it, allegando la documentazione dell’avvenuto versamento di 12,00 euro per copia a titolo di acconto prenotazione.

2)  Edizioni UGL Chimici, Failc-Confail e Fialc-Cisal

Per quanto riguarda le edizioni predisposte da UGL Chimici, Failc-Confail e Fialc-Cisal, destinate ai lavoratori iscritti a ciascuna di tali Organizzazioni, copia del contratto è posta in vendita alle seguenti condizioni:

  • 22,00 euro (IVA compresa);
  • pagamento anticipato, con rimessa bancaria o bollettino postale secondo quanto indicato nel modulo di prenotazione;
  • le richieste delle copie del CCNL nell’edizione in oggetto dovranno essere indirizzate esclusivamente via mail a: acquisto.pubblicazioni@sviluppochimica.it.

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1