Nuovo appuntamento in Federchimica per i finanziamenti alla ricerca

09 aprile 2021

Federchimica ha aggiornato la Monografia N° 4 dell’Area Ricerca e Sviluppo “Le opportunità di finanziamento europee, nazionali e regionali per le Imprese”.
Nella Monografia sono state aggiunte informazioni rilevanti su alcuni bandi di gara europeo di interesse per le attività delle imprese.
In particolare, si segnala l'apertura dei bandi European Innovation Council di Horizon Europe, il cui scopo è sostenere la ricerca e l'innovazione, con l'ambizione di creare nuovi mercati e promuovere la competitività europea. Sarà possibile presentare le domande a partire dall'8 aprile, con scadenze differenti a seconda del bando a cui si applica.

Sportello per la valutazione delle specifiche opportunità di finanziamento il 28 aprile

Dato l’interesse di molte imprese alle opportunità di finanziamento, Federchimica, attraverso SC Sviluppo chimica, prosegue l’attività di assistenza alle proprie associate nell'identificazione di bandi nazionali ed europei e nella predisposizione di progetti.
I nostri esperti saranno a disposizione il 28 aprile, per singoli incontri gratuiti con le imprese associate interessate a valutare le opportunità di finanziamento, relativamente alle proprie attività di ricerca e sviluppo.

Al fine di rendere il servizio più efficace, si consiglia che all’appuntamento siano presenti una figura tecnica e una figura amministrativa. 

Gli incontri saranno organizzati attraverso strumenti telematici.
Per fissare un appuntamento è possibile contattare:

Direzione Centrale Tecnico Scientifica – Area R&S e Finanziamenti

Eleonora Maria Coraci
Tel. 02-34565.295
E-mail: e.coraci@federchimica.it

SC Sviluppo chimica S.p.A.
Chiara Monaco
Tel. 02-34565.375
E-mail: c.monaco@sviluppochimica.it


Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1