Sono oltre 400 i partecipanti che hanno animato l’edizione 2025 di “A cena con il colore”, l’evento organizzato da Ceramicolor, Associazione nazionale dei colorifici ceramici e produttori di ossidi metallici, insieme al progetto Thesignofcolor.com.
Il 19 giugno, Piazza Garibaldi a Sassuolo (MO) si è trasformata in una coloratissima tavolozza vivente e i partecipanti, suddivisi in gruppi da sei persone, hanno animato la serata rendendo il colore il vero protagonista dell’evento.
A ciascun gruppo è stato assegnato un colore specifico, scelto come tema guida per l’allestimento della tavola. Tutti hanno aderito con entusiasmo, curando ogni dettaglio con attenzione: dal cibo alle stoviglie, dalla tovaglia all’abbigliamento.
A condurre la serata, Carlotta Savorelli, speaker radiofonica e volto televisivo, che ha animato la piazza con un karaoke dal vivo, creando un'atmosfera festosa e coinvolgente. Tra i momenti più attesi, le premiazioni finali per le categorie Creatività e Food, giudicate rispettivamente dal graphic designer FM (FM_Visualdesigner) e dalla chef e formatrice Carlotta Lolli, che hanno premiato i tavoli più originali con una sorpresa finale.
“A cena con il colore” si conferma un evento che combina gusto, arte e creatività, promuovendo la cultura del colore da sempre al centro delle attività di Ceramicolor.
Attraverso un’atmosfera coinvolgente e conviviale, si è data la possibilità di sperimentare e riscoprire la bellezza e la magia del colore, non solo strumento tecnico nell’industria ceramica, ma linguaggio trasversale capace di unire persone, emozioni e creatività.
Questo evento rientra all’interno di Thesignofcolor, progetto ideato da Ceramicolor nel 2016, che oggi si presenta come un magazine digitale che racconta il colore in tutte le sue declinazioni: dall’arte al design, dal cibo alla comunicazione visiva, fino alle sue applicazioni industriali.
Il successo di questa edizione è la conferma che, iniziative come questa siano in grado di avvicinare il pubblico al mondo dell’industria chimica attraverso esperienze accessibili, partecipative e culturali, in un perfetto equilibrio tra educazione, intrattenimento e valorizzazione del territorio. Un appuntamento che sicuramente continuerà a crescere nelle prossime edizioni.
Per conoscere meglio i dettagli dell’evento e scoprire di più sul mondo del colore visita il sito.