Conferenza nazionale Responsible Care - S.E.T.

Conferenza nazionale Responsible Care - S.E.T.

04 giugno
  Torna all'agenda
Venezia Marghera | ore 14.30

"Chimica sicura e responsabile per lo sviluppo sostenibile del territorio"

Responsible Care e SET sono due Programmi internazionali e volontari gestiti in Italia da Federchimica. Responsible Care promuove lo sviluppo sostenibile dell'industria chimica, secondo valori e comportamenti  orientati alla sicurezza, alla salute e all'ambiente nell'ambito più generale della responsabilità sociale d'impresa.  Il S.E.T. nasce con lo scopo di supportare i Vigili del Fuoco in caso di emergenza nel trasporto su strada, per ferrovia, via mare, e nella distribuzione dei prodotti chimici. 
Entrambi i Programmi sono gestiti, nelle imprese chimiche che vi aderiscono attraverso la figura del “Coordinatori”, che hanno il compito di svilupparne le attività all'interno delle singole realtà aziendali e contribuire altresì alla loro crescita a livello nazionale.   
Le Conferenze annuali di Responsible Care e del S.E.T. - quest'anno per la prima volta organizzate insieme al fine di realizzare sinergie costruttive - sono quindi il momento di scambio di conoscenze tecniche e di esperienze manageriali, utili per il perseguimento del miglioramento continuo degli obiettivi e dei risultati. 
Le Conferenze sono altresì l’occasione per dialogare proattivamente con gli Stakeholders, ossia con tutti i soggetti portatori d’interesse nei confronti delle imprese chimiche: per questo motivo agli eventi vengono sempre invitati, come relatori e come partecipanti Autorità Pubbliche, Rappresentanti delle Organizzazioni sindacali, giornalisti ed opinion leaders.


Visualizza interventi

  Date

Dal
04/06/2019 14:30
Al
05/06/2019 13:00

  Contatti

Nome
Tiziana Massa Francesca Silvestri

  Luogo

Come trovarci
c/o Confindustria Venezia

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1