Scuola

Tra Scuola e Chimica c'è un legame del tutto particolare che deve impegnare i due mondi ad un dialogo continuo e ad iniziative comuni.
Federchimica realizza pubblicazioni ed eventi per migliorare l'immagine della chimica tra i giovani ed orientare verso percorsi di studio Tecnico-Scientifici. La Federazione inoltre, da oltre 10 anni, collabora con il Piano Lauree Scientifiche del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per aiutare nell'orientamento post diploma e con i principali Festival della Scienza nelle attività divulgative.
Le attività di Federchimica si orientano su quattro livelli differenti, a seconda del target: Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Livello, Scuola Secondaria di Secondo Livello, Università.

Per saperne di più visita chimicaunabuonascelta.it

scuola

Articoli correlati

Vedi tutti 
08 febbraio 2019

Premio Federchimica Giovani: le iscrizioni chiudono il 18 marzo

Fino al 18 marzo è possibile partecipare al Premio Nazionale Federchimica Giovani "Chimica la scienza che muove il mondo", dedicato quest'anno alla Tavola degli elementi, di cui l'UNESCO celebra i 150 anni. Date le numerose richieste, anche la scadenza per iscriversi alle sezioni Chimica di Base e Plastica è stata posticipata al 18 marzo (anziché 1 febbraio)!
25 gennaio 2019

Mendeleev, da 150 anni il mondo in Tavola

Per celebrare il 2019, proclamato dall’ONU Anno Internazionale della Tavola Periodica degli Elementi, Federchimica lancia due progetti online, con l'hashtag #bellelemento: una rubrica del blog "Fatti, non fake!" e del nuovo sito mendeleevatavola.it ...
11 gennaio 2019

Se la Tavola periodica viene protetta dall'UNESCO

di Elena Dusi - "Mantiene ogni cosa al suo posto, ospita tutti i mattoni dell'universo, è aperta ai nuovi arrivati, è costruita sulla logica e permette di navigare e fare collegamenti pur non avendo nulla a che fare con il web ...

Dove siamo

Delegazione di Bruxelles

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1