INAIL e Federchimica organizzano un workshop tecnico gratuito per la diffusione dei risultati dell’indagine statistica condotta sui dati di infortunio e malattia professionale per il settore della chimica nel quinquennio 2015-2019, cioè prima della diffusione della pandemia da Covid.
L’evento è anche l’occasione per condividere i risultati dell’analisi statistica degli infortuni registrati durante l’anno 2020, cioè in pieno periodo Covid, e alcune riflessioni sull’impatto che la diffusione di questo ha avuto sulla organizzazione del lavoro all’interno delle imprese, piccole e grandi, e sulle sinergie che esse hanno messo in campo per far fronte all’emergenza assicurando la continuità del servizio e il mantenimento dei livelli di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.
Il seminario rientra nell’attività di informazione rivolta alle imprese del settore, sulla base degli approfondimenti statistici specifici per l’industria chimica, prevista dal Protocollo d’intesa tra INAIL e Federchimica per il triennio 2020-2022.
La procedura per collegarsi al workshop on-line sarà inviata successivamente a tutti gli iscritti.
L’evento è riservato alle imprese associate a Federchimica e ai funzionari di Enti e Istituzioni Pubbliche invitati da INAIL.
Programma
1.Bucci
2.Bucci
3.Frigerio_Musti
4.Mencarelli
5.Barra