Corso di Formazione interaziendale per RSU e manager aziendali - Pisa

Corso di Formazione interaziendale per RSU e manager aziendali - Pisa

03 marzo
  Torna all'agenda
Via Volturno 41/43 – Pisa | ore 10.00

Federchimica, Farmindustria e FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL, UILTEC-UIL hanno organizzato, una nuova edizione del Corso interaziendale di Formazione delle RSU e manager aziendali. La giornata formativa è il primo dei due moduli per la formazione obbligatoria delle RSU, previsti dall’articolo 51 del CCNL per diffondere la cultura di Relazioni industriali costruttive e accrescere la consapevolezza del ruolo di Attore Sociale, utile a favorire una contrattazione aziendale sempre più efficace e coerente con le scelte del contratto collettivo nazionale.

Destinatari e Contenuti

Il corso, destinato a tutte le RSU e, in modo particolare, alle Rappresentanze Sindacali che non abbiano mai avuto esperienza nel ruolo e nella contrattazione, è rivolto anche ai manager delle diverse aree aziendali. I contenuti della giornata saranno incentrati sulla presentazione del Sistema chimico e farmaceutico di relazioni industriali, sul Contratto Collettivo Nazionale di settore e sugli strumenti offerti dal CCNL alla contrattazione aziendale.

Possibilità finanziamento Fondimpresa

L’Accordo Quadro per la Formazione Finanziata sottoscritto annualmente dalle Parti Sociali Nazionali consente alle imprese di accedere al corso utilizzando le risorse accantonate sul proprio Conto Formazione Fondimpresa e dà la possibilità alle stesse di essere supportate da un Ente di formazione messo a disposizione da Federchimica per la parte organizzativa e gestionale: le spese per questo servizio rientrano interamente nel totale del piano formativo (per informazioni in merito: s.mazzella@federchimica.it – Tel. 0234565370).

L’accettazione delle adesioni avverrà fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Scarica la Scheda d’iscrizione da inviare a: formazione@sviluppochimica.it

 

  Date

Dal
03/03/2023 10:00
Al
03/03/2023 16:30

  Contatti

Nome
Bruno Gerolimetto
Telefono

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1