"Comunicazione e sostenibilità: gli aspetti legali nei green claims"
Il tema della sostenibilità ambientale è sempre più rilevante e ha riflessi immediati su diversi ambiti, tra cui anche quello della comunicazione commerciale, intesa sia a livello aziendale (B2B), sia diretta al consumatore (B2C).
Il Workshop «Comunicazione e sostenibilità: gli aspetti legali nei green claims» ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza del quadro normativo europeo e nazionale, in continua evoluzione, in materia di comunicazione ambientale e aumentare la consapevolezza sulle cosiddette «affermazioni ambientali».
L’evento è anche l’occasione per presentare la Linea Guida «Comunicazione e Sostenibilità» di Federchimica, predisposta dal Comitato Affari Legali, grazie anche al supporto del Comitato Economia Circolare. Il documento, oltre a fotografare il quadro complessivo degli strumenti che normano la comunicazione quando si vogliono trasmettere messaggi sulla sostenibilità, offre una checklist, utile come primo strumento di autovalutazione nel percorso di comunicazione di sostenibilità ambientale.
IL WORKSHOP E' RISERVATO ALLE IMPRESE ASSOCIATE A FEDERCHIMICA
Visualizza programma