Corso SC: Supply chain e gestione doganale: soluzioni e strategie per efficientare la filiera logistica – IN MODALITÀ IBRIDA

Corso SC: Supply chain e gestione doganale: soluzioni e strategie per efficientare la filiera logistica – IN MODALITÀ IBRIDA

04 luglio
  Torna all'agenda
| ore 09.30

Quello proposto è un corso per costruire e ridisegnare le filiere di fornitura logistica internazionale comprendendo le tematiche doganali e fiscali internazionali per individuare saving fruendo al meglio dei Regional Agreements, delle semplificazioni doganali, dei requisiti di importazione e di esportazione.

Un’interpretazione errata o incompleta delle norme in ambito di classificazione, origine, barriere tariffarie o fiscalità IVA, può innescare violazioni, transit-time estesi e mancato rispetto di requisiti all’import o all’export.

Al contrario, far troppo o con meccanismi inefficienti può portare a costi inutili oltre che a incidere sul cash-flow. Il percorso formativo è mirato a supportare l’impresa nell’implementare la propria compliance globale (EU, US, UK, ecc.) e di sviluppo del commercio estero, realizzando nell’impresa le best practice organizzative e formando il personale in ambito di trade compliance e strategia doganale.

24-07-04 - Brochure Supply chain

24-07-04 - Scheda di iscrizione supply chain

  Date

Dal
04/07/2024 09:30
Al
04/07/2024 17:30

  Contatti

Nome
Irene La Rosa
Telefono

  Luogo

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1