"Acque destinate al consumo umano: requisiti minimi di igiene per materiali, reagenti e mezzi filtranti secondo la Direttiva Drinking Water"
La Conferenza si concentra sulla parte relativa alla sicurezza prodotti della Direttiva (UE) 2020/2184 concernente la qualità delle acque destinate al consumo umano.
La Direttiva, infatti, all’articolo 11, riporta i requisiti minimi di igiene per i materiali che entrano a contatto con le acque destinate al consumo umano e, all’articolo 12, i requisiti minimi per i prodotti chimici per il trattamento e il materiale filtrante che entrano a contatto con le acque destinate al consumo umano. La conferenza verterà pertanto solo sull’implementazione di questi due articoli.
La Conferenza sarà l’occasione per presentare anche i requisiti minimi di igiene per i reagenti e mezzi filtranti attivi e passivi che sono stati introdotti dal Decreto Legislativo 23 febbraio 2023, n.18.
L’evento si svolgerà in presenza, con possibilità di collegamento on line e interazione solo tramite la funzione Q&A.
Per quanti non potranno partecipare in presenza sarà fornito, con comunicazione separata da parte della Segreteria, il link per il collegamento ai lavori da remoto.
Visualizza Programma