FATTI, NON FAKE! il blog di Federchimica contro i falsi miti sulla chimica

18 aprile 2018

Sono celiaco, posso mangiare Kamut”. “L’aspartame? Meglio evitarlo, fa male”. “Le bombolette spray bucano l’ozono”. E ancora: “la chimica inquina”, “le fibre sintetiche fanno sudare” e così via…

Sono davvero tanti i falsi miti che riguardano la chimica e i suoi prodotti e tanto c’è ancora da conoscere (o da riconoscere) di un settore che riguarda praticamente ogni attività quotidiana e che ha contribuito in modo sostanziale a migliorare la qualità della nostra vita.
Un ruolo che tuttavia è ancora misconosciuto per un settore spesso bersaglio di fake news, proclami allarmistici, leggende metropolitane.

Per fare chiarezza e fornire qualche notizia in più Federchimica, lancia il blog "Fatti, non fake!" tutto quello che vorresti sapere sulla chimica e non hai mai osato credere’.

Un blog che intende sfatare i falsi miti e dare utili consigli a chi preferisce capire, affrontando temi, il più delle volte liquidati con toni semplicistici e inesatti, con rigore e corretto approccio scientifico.
I messaggi del blog sono comunque molto semplici, brevi e corredati da immagini evocative, nel pieno rispetto del codice della rete.

Di facile e veloce lettura, i post sono classificati nelle categorie ‘Forse non sai…’ ‘Falsi miti’ ‘La chimica è…’. Le notizie sono anche classificate per argomento: salute, ambiente, alimentazione, scuola&lavoro, sicurezza etc.

Fattinonfake.it ha anche una pagina facebook.

Guarda il trailer di lancio

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1