Chemical Week: Federchimica incontra gli eurodeputati italiani

16 ottobre 2019

Qual è il volto dell’industria chimica in Italia? Il 15 ottobre i vertici di Federchimica e delle sue 17 associazioni di settore hanno incontrato gli eurodeputati italiani al Parlamento europeo per presentare loro l’industria chimica in Italia e tutte le sue numerose applicazioni. L’incontro è stato l’occasione per uno scambio sul futuro della politica industriale europea con i neoeletti eurodeputati ed i rappresentanti del governo italiano a Bruxelles.

“Voglio interpretare la vostra presenza come segno tangibile di attenzione, di ascolto e di apertura ad un dialogo che mi auguro costruttivo per i prossimi cinque anni per l’Europa e più ancora per il nostro Paese” ha affermato il Presidente di Federchimica Paolo Lamberti. “Fiducia e rispetto reciproci tra imprese ed Istituzioni sono indispensabili per rispondere alle sfide economiche, sociali ed ambientali che ci attendono” ha concluso il Presidente Lamberti.

“Le sfide dell’industria chimica in Italia sono le stesse di quella europea; il nostro settore vuole guidare la transizione verso un’economia sempre più sostenibile e circolare” ha dichiarato Daniele Ferrari, Presidente Cefic (Associazione europea della chimica) e Vice Presidente di Federchimica, presentando la visione dell’industria chimica europea per il 2050.


Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1