Premio Federchimica giovani: chiusura posticipata al 15 giugno

16 marzo 2020

A seguito dell'aggravarsi dell'emergenza legata al Coronavirus e al prolungamento della chiusura delle scuole su tutto il territorio nazionale, d'intesa con la DG per lo studente, l'integrazione e la partecipazione del MIUR la data di chiusura del concorso "Chimica, la scienza che salva il mondo" è stata posticipata ulteriormente al 15 giugno 2020 sia per le iscrizioni, sia per la consegna degli elaborati.

Federchimica e le Associazioni che sostengono il Premio hanno deciso di posticipare ulteriormente la chiusura del concorso per dare comunque la possibilità a tutti di partecipare, con l'augurio che la situazione evolva in positivo e consenta, a chi aveva già previsto di aderire, di terminare i progetti. 

Ricordiamo che il Premio è rivolto a studenti di scuole secondarie di primo grado che possono ideare un racconto, un reportage giornalistico, una presentazione, un fumetto o un video.

Le regole di realizzazione e consegna dei progetti rimangono invariate come da Regolamento
Le giurie si riuniranno entro fine giugno/primi di luglio e la comunicazione ai vincitori verrà data entro la fine del mese di luglio.

Ci auguriamo che il posticipo della scadenza serva come stimolo e incoraggiamento agli insegnanti e ai ragazzi e per dare continuità ai programmi scolastici.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Per info
Segreteria Premio 
0234565 278/279

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1