Il 9 dicembre scopriremo i vincitori dei Giochi della Chimica 2020

03 dicembre 2020

La chiusura delle scuole dovuta alla pandemia non ha fermato i Giochi della Chimica che, grazie all'impegno degli organizzatori e delle scuole coinvolte, si sono svolti anche quest'anno.

Le Finali regionali dei Giochi, manifestazione dedicata agli studenti di scuola superiore, hanno  avuto luogo il 16 maggio e hanno visto la partecipazione di 4.700 studenti in rappresentanza di oltre 450 scuole secondarie superiori di tutto il Paese.

Sabato 5 dicembre alle ore 15, si svolgeranno le Finali Nazionali, sempre in modalità telematica, con la partecipazione di 85 studenti che si sfideranno nelle 3 Classi di Concorso:

  • Classe di concorso A riservata agli studenti dei primi due anni della scuola secondaria di II grado;
  • Classe di concorso B riservata agli studenti del triennio della scuola secondaria di II grado che frequentano istituti non compresi tra quelli riservati alla Classe C;
  • Classe di concorso C riservata agli studenti del triennio degli Istituti tecnici, Settore tecnologico, indirizzo Chimica, materiali e biotecnologie.
Mercoledì 9 dicembre alle ore 15.30 la cerimonia di premiazione dei vincitori sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Società Chimica Italiana-SCI a questo link 

In bocca al lupo a tutti i finalisti!

Per maggiori informazioni visita il sito della Società Chimica Italiana

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1