Avisa lancia la formazione-lavoro in digitale su adesivi, inchiostri e vernici

17 marzo 2022

A seguito dell'emergenza pandemica, Federchimica ha scelto di rendere disponibili, in modalità digitale, molte delle conoscenze che prima erano strettamente legate agli eventi in presenza.
Da questa consapevolezza è nato “Costruirsi un futuro nell’industria chimica”, un percorso di dieci lezioni in e-learning sul portale educazionedigitale.it che offre, agli studenti di Scuola Secondaria di Secondo Grado, 20 ore di certificazione PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, ex Alternanza Scuola Lavoro).

Quest’attività permette, da un lato di raggiungere un numero molto ampio di  scuole/classi/studenti, dall’altro aiuta le imprese, impegnate in rapporti con le scuole, ad integrare le proprie presentazioni e le presenze in azienda con attività di più ampio respiro.
Nell'Anno Scolastico 2020/2021 oltre 20.000 studenti hanno seguito il Percorso didattico su educazionedigitale.it e ottenuto la certificazione, oggi il percorso è nuovamente fruibile per gli studenti dell'Anno Scolastico 2021/2022.  

Da marzo 2022 si aggiunge il PCTO realizzato da Avisa, dedicato ad Adesivi e Sigillanti, Inchiostri da stampa, Pitture e vernici.
Anche in questo caso il percorso multimediale è fruibile autonomamente dagli studenti per accrescere le competenze su un settore specifico e si struttura in tre moduli declinati in video-lezioni, dispense e test finali.
Gli studenti che entro il 31 luglio 2022 avranno concluso con successo tutti i moduli riceveranno la certificazione per 13 ore di PCTO.

E' possibile visualizzare il materiale didattico anche sul sito di Avisa nella sezione Education.
 

Dove siamo

Sede

20149 Milano
Via Giovanni da Procida, 11

UFFICI ROMA

00186 Roma
Largo Arenula, 34

UFFICI BRUXELLES

1040 Bruxelles
1, Avenue de la Joyeuse Entrée, Bte 1