“RACCONTARE L’INTRAPRENDENZA. Per fare crescere le imprese aperte e connesse” è il tema scelto per la
XXIV edizione della Settimana della Cultura d'Impresa: un’occasione per valorizzare il ruolo delle aziende come motori di innovazione, crescita e produttività sociale.
L’iniziativa, in programma
dal 14 al 28 novembre 2025, permette ai territori e alle nuove generazioni di dialogare con chi crea valore, idee e opportunità, offrendo uno sguardo dall’interno su processi, competenze e visioni che alimentano il futuro del Paese.
Quest’anno, inoltre, si terrà la
prima edizione della Giornata Nazionale Imprese Aperte per entrare nel cuore delle aziende, conoscerle da vicino e rendere più percepibile il loro valore;
un momento importante per rafforzare il dialogo tra imprese e società, raccontando con chiarezza l’impegno quotidiano del sistema produttivo.
L’evento centrale, in collaborazione con Confindustria Emilia Area Centro, si terrà venerdì 21 novembre alle ore 10.30 presso Poggipolini Speed Up Lab (San Lazzaro di Savena, Bologna).
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di realizzazione delle attività a livello locale, è possibile contattare Silvia Matranga (s.matranga@confindustria.it)