Partecipare al Premio Nazionale Federchimica Giovani "Chimica, la scienza che salva il mondo", è una grande opportunità per studenti di scuola secondaria di primo grado per conoscere la chimica in modo divertente e dare libero sfogo a fantasia e creatività.
Il Premio ha l’obiettivo di appassionare gli studenti alle scienze, e alla chimica in particolare, e orientare verso percorsi STEM alle superiori ed è promosso da Federchimica e da alcune delle sue Associazioni di settore.
Per le sezioni “CHIMICA DI BASE” e “PLASTICA” (con differenti caratteristiche e modalità di partecipazione) il concorso è aperto anche alle scuole primarie come da REGOLAMENTO a parte.
Si può partecipare con un racconto, un reportage giornalistico, una presentazione, un fumetto, un video o un podcast.
In occasione dell'edizione 2022-2023 del Premio Nazionale Federchimica Giovani Federchimica organizza tre webinar tematici per dare indicazioni di metodo e spunti di contenuto a studenti e docenti.
Saranno presenti esperti dei vari settori con esempi e consigli utili e sarà possibile fare domande e chiedere suggerimenti in diretta.
I webinar si svolgeranno su piattaforma Zoom
L'iscrizione è libera per docenti e studenti ed è possibile ricevere un attestato di partecipazione.
È necessario iscriversi ad ogni evento singolarmente per ricevere il link di accesso che verrà inviato qualche giorno prima.
Ecco tutti gli appuntamenti
Per info
segreteriapremio@federchimica.it
tel 02 34565 386-227