Gli animali da compagnia occupano un posto importante nella vita di tutti i giorni. Molti di loro vivono a stretto contatto con noi e il loro stato di salute ci riguarda direttamente.
I farmaci veterinari
Sono fondamentali per proteggere gli animali e garantirne il benessere. Oggi possiamo contare su farmaci sicuri, efficaci e di alta qualità. Sono disponibili soluzioni per la maggior parte dei problemi di salute che i nostri animali da compagnia possono incontrare nel corso della loro vita. Infatti, sono stati messi a punto medicinali in grado di proteggere gli animali dalle più comuni e banali infezioni, così come da malattie più gravi, potenzialmente letali.
Nel proteggere i nostri animali dalle malattie, proteggiamo la nostra stessa salute.L’industria farmaceutica veterinaria è rappresentata in Italia da Aisa.
Il Benessere del Consumatore degli Alimenti di Origine Animale
Tutelare la salute degli animali con l’occhio sempre rivolto al consumatore: è questo il principio che guida la produzione dei farmaci quotidianamente impiegati per la salute animale. Questi prodotti - farmaci, additivi, premiscele, vaccini – contribuiscono in modo fondamentale al benessere dell’animale da reddito (bovino, bufalino, suino, pollo, ecc.) e alla salubrità degli alimenti da essi derivati. Il benessere di questi animali ha un impatto diretto sulla vita dell’uomo.
La responsabilità nei confronti del consumatore rappresenta perciò un impegno costante delle aziende associate
Aisa, l’Associazione di settore dei produttori, nel garantire la sicurezza dell’intera filiera.